Spal
29 Aprile 2019
L'impianto estense è stato l'osservato speciale. Ma alcune voci, parlano anche di un interessamento da parte dei rossoblù a Vicari e Fares

Saputo e Fenucci al Mazza, tra idee di trasloco e intrecci di mercato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

Joey Saputo, presidente del Bologna (foto dalla pagina Facebook ufficiale del Bologna Fc)

di Davide Soattin

Tra i tredicimila e passa spettatori di Spal-Genoa, assiepati sulle tribune del Paolo Mazza per assistere allo scontro salvezza tra le compagine di Semplici e quella di Prandelli, sono stati pizzicati dalle telecamere anche Joey Saputo e Claudio Fenucci, rispettivamente presidente e amministratore delegato del Bologna.

Tra i motivi della visita di cortesia, così l’ha definita Walter Mattioli nel dopo partita, rientrerebbe soprattutto l’intenzione di ammirare da vicino il rinnovato impianto estense che, insieme al Mapei Stadium di Reggio Emilia e il Braglia di Modena, sarebbe una delle opzioni prese in considerazione dal club felsineo per ospitare temporaneamente le gare casalinghe dei rossoblù tra il 2020 e il 2022, lasso di tempo destinato ai lavori di restyling del Dall’Ara.

Nel caso in cui questa opzione dovesse andare a buon fine, si tratterebbe dunque di un vero e proprio scambio di favori sull’asse emiliano Ferrara-Bologna, quasi a sottolineare gli ottimi rapporti che intercorrono tra le due società, con i biancazzurri che si ritroverebbero così a restituire il favore ai cugini rossoblù che, in occasione delle ristrutturazioni dello stadio ferrarese durante le estati del 2017 e del 2018, avevano dato disponibilità per aprire le porte della loro casa, in modo tale da permettere alla Spal di disputare regolarmente le prime giornate del suo campionato.

Ma non è solo la questione stadio a tenere banco nelle ultime ore. Secondo quanto riportato da Zerocinquantuno.it infatti, portale di notizie che si occupa delle vicende di casa Bologna, la presenza di Saputo e Fenucci a Ferrara sarebbe dovuta anche a clamorosi e inediti intrecci di mercato, che vedrebbero i felsinei sulle tracce di Vicari e Fares. Ma di questo, nel caso l’interesse venisse confermato, se ne riparlerà con più calma eventualmente nel corso del calciomercato estivo.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com