Altri sport
28 Aprile 2019
A Modena il miglior piazzamento per gli atleti ferraresi è stato quello di Lorenzo Basco

Atletica. Buoni risultati per gli estensi al meeting “25 aprile”

Aurora Ottoboni
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Aurora Ottoboni

Aurora Ottoboni (terza sul podio)

Come al solito il meeting del “25 aprile” di Modena vede l’inizio della stagione su pista con la partecipazione massiccia di atleti provenienti da tutto il Nord Italia.

Il miglior piazzamento per gli atleti ferraresi è stato quello di Lorenzo Basco (Cus Ferrara) nel salto in lungo che ha di nuovo superato i sette metri atterrando a m. 7,04, classificandosi al secondo posto.

Questo buon risultato all’esordio, lo ripaga del lavoro svolto quest’inverno che gli ha dato più sicurezza nelle sue capacità, da rivedere invece la precisione nella rincorsa che lo ha visto in difficoltà nei primi salti. Per lui, l’obiettivo di un buon piazzamento ai campionati nazionali Junior a giugno diventa possibile.

Altro atleta che ci sta abituando a prestazioni notevoli è Filippo Simoni (CA Copparo) che ha siglato il suo secondo tempo all time nei m. 400 correndo in 48”87, conseguendo il quarto tempo e acquisendo il minimo per i Campionati Nazionali Promesse; nel mirino il record provinciale ormai alla sua portata.

Tornata su buone misure anche la Junior Carlotta Faccini (Cus Ferrara) che è arrivata decima nel salto in lungo con la misura di m. 5,26 gara che ha visto due atlete superare i sei metri. Conferma anche per la Promessa Nicola Boscoli (CA Copparo) che ha corso i m. 110 ostacoli in 15”75, quarto tempo della giornata.

Tra i più giovani da segnalare nei m. 400 Allievi Thomas Arquà (CA Copparo) che ha conseguito il minimo per la partecipazione ai Campionati Nazionali di categoria correndo in 51”61, classificandosi terzo ma soprattutto stabilendo il secondo tempo all time della gara per gli atleti della provincia di Ferrara.

Altro miglioramento importante quello di Aurora Ottoboni (Cus Ferrara) nel lancio del martello Allieve ha stabilito il suo nuovo personale con m. 48.00, piazzandosi sul terzo gradino del podio.

Buone prove anche per le Allieve del Cus Ferrara Marta Ballerini m. 400 in 1’04”27, le due velociste Lucia Malfatto e Valentina Zampini nei m. 100 rispettivamente 13”50 e 13”65 e infine personale anche per Cecilia D’Elia nel martello con m. 31.46.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com