Spettacoli
28 Aprile 2019
Dopo la pausa pasquale il concorso canoro è tornato nei teatri provinciali per scovare i finalisti che affronteranno la finalissima di Codigoro

Festival del Delta, al Barattoni una nuova ‘serata talentuosa’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Ostellato. Dopo la pausa pasquale, il Festival del Delta è tornato con le sue tappe eliminatorie nei teatri della provincia ferrarese, conquistando venerdì sera una nuova serata di successo – presentata da Ester Dianati e Alain Marchetti – al Teatro Barattoni di Ostellato.

Dieci i concorrenti in gara per conquistare un posto nella finalissima del concorso canoro, che si terrà nel teatro Arena di Codigoro l’11 maggio, a cui si sono aggiunti come al solito i piccoli partecipanti del Delta Children’s Talent, stavolta cinque bambine alle prese con ballo e canto.

A fine serata, sentita la giuria di esperti, passano il turno la 14enne ferrarase Giulia Disarò e la 16enne Beatrice Buonocore, di Forlì. Sul palco del Barattoni le giovanissime interpreti hanno dovuto fronteggiare il talento di Barbara Sciara, interessante voce accompagnata dal chitarrista cantante Pierfrancesco Faggiotto, di Alice Amas, che ha riscosso consensi con una sua versione di un brano di Rihanna, dell’ostellatese Alessandro Forlani, unico concorrente maschile in gara che ha interpretato un brano di Renato Zero. E ancora, sul palco anche Benedetta Ferri, da Imola e la bolognese Meg Di Levrano.

Conquistano la finalissima anche le baby danzatrici Azzurra Mistroni e Desirèe Sevà, meritevoli tra i bambini in gara per il Delta Children’s Talent. Per restare in tema danza, ancora una volta non hanno deluso le aspettative i ballerini de ‘La bottega degli Artisti’ (la scuola comacchiese di Sara Parmiani), sul palco con degli intermezzi molto graditi e applauditi.

Per il Festival del Delta è tempo ora di affrontare l’ultima tappa eliminatoria, al Teatro ‘Il Nuovo’ di Bosco Mesola, prima dell’atteso gran finale che porterà sul palco di Codigoro anche l’ospite Kledi Kadiu.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com