Cronaca
26 Aprile 2019
Eventi dal 7 al 16 giugno a Comacchio e ai Lidi, iscrizioni aperte fino al 30 aprile

Concerti, workshop e formazione. Torna il festival Mare di Musica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

Monumenti. Al via il restauro della fontana dell’acquedotto

Tre interventi di restauro per restituire decoro ad altrettanti monumenti cittadini. È il pacchetto di opere avviato in questi giorni dal Comune di Ferrara, per una spesa complessiva di circa 100mila euro, per il recupero della statua e della fontana dell'acquedotto monumentale di piazza XXIV Maggio, del monumento a Garibaldi in viale Cavour e del monumento ai tre eroi risorgimentali ferraresi Succi, Malagutti e Parmeggiani, sulle mura di viale IV Novembre

Comacchio. Dieci giorni di concerti, workshop per studenti e appassionati, corsi di formazione per musicisti e insegnanti: questo il programma della seconda edizione del festival Mare di Musica, organizzato dalla Scuola di musica Theremin di Vigarano Mainarda, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, il contributo del Comune di Comacchio – assessorato alla Cultura ed in collaborazione con MaB Biosfera Delta Po, AIdSM, Assonanza, Spazio Marconi, Eko Music Group e Bper: Banca.

Una manifestazione importante, che punta a mettere in connessione le Scuole di Musica dell’Emilia-Romagna, d’Italia e d’Europa, con il fine di valorizzare la cultura del territorio ferrarese creando un forte punto di aggregazione giovanile.

“Siamo molto orgogliosi di poter proporre una seconda edizione ampliata nei contenuti e rivolta a un pubblico ancora più vario,” dichiara Giorgio Borgatti, direttore della Scuola di Musica Theremin, “un meeting internazionale che darà vita a nuove connessioni e consoliderà quanto costruito lo scorso anno.”

L’edizione 2019 del festival Mare di Musica offre un ampio programma di eventi dal 7 al 16 giugno a Comacchio e ai Lidi: 10 giorni dedicati alla musica dal vivo e alla formazione musicale sulla didattica e sulla vocalità, con docenti e ospiti di rilievo e band da tutta Europa.

Sul sito www.maredimusica.it è possibile reperire tutte le informazioni necessarie per iscriversi, entro il 30 aprile, con la propria band o per partecipare ai diversi workshop e corsi di formazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com