Basket
25 Aprile 2019
Primo posto per l'Under 13 e l'Under 14. Coach Spettoli: "C’è molto ottimismo per il futuro"

Basket, i ragazzi di Meteor incoronati campioni provinciali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Under 14

Grande soddisfazione per tutto il settore giovanile di Meteor Basket che ha concluso i campionati di riferimento e che ha visto la conquista del primo posto nel torneo provinciale di categoria da parte della formazione Under 13 guidata da Davide Tassinari e dalla Under 14 guidata da Fabio Spettoli.

Ottimi risultati che sottolineano l’impegno profuso da parte dei ragazzi e l’importante lavoro portato avanti dalla società legato all’aspetto tecnico. Il percorso di crescita messo in atto da Meteor Basket ha dato ottimi frutti soprattutto per quanto riguarda i ragazzi del 2005 che hanno fatto grandi passi in avanti. I 2006 si sono avvicinati al loro primo campionato con serietà e disponibilità e con costanza si sono allenati seguendo i consigli e le direttive dei propri istruttori.

Under 13

“C’è molto ottimismo per il futuro – commenta Fabio Spettoli, responsabile Meteor per il minibasket e allenatore della under 14 – il lavoro intrapreso da tutto il settore giovanile Meteor è stato importante e ha fatto sì che i centri crescessero in modo rilevante. Gli obiettivi sono ancora tanti ma siamo soddisfatti per come stanno procedendo i programmi ed i percorsi sia tecnici che educativi avviati”.

La squadra Under 13 guidata da coach Davide Tassinari e dal vice Francesco Bergamini è composta da: Tommaso Marchesini, Nicola Rivaroli, Jacopo Fabbri, Simone Baraldi, Enrico Taddei, Nicolas Breveglieri, Jordan Favero, Andrea Cattabriga, Pietro Govoni, Erik Sinopoli, Gioele Borgatti, Diego Sisti, Samuele Castiglione, Elia Bagnara, Federico Montanari, Marco Guidi, Giovanni Insogna.

La squadra Under 14 guidata da coach Fabio Spettoli e dal vice Nicola Govoni è composta da: Luca Ramponi, Emilio Alberghini, Diego Alberghini, Tommaso Mattioli, Mattia Salvagni, Mattia Finotti, Jonathan Favero, Dylan Pondrelli, Alessandro Crudeli, Nicola Montanari, Axel Fiocchi, Xia Hao Xiang, Alessandro Mingotti, Abdelamid Tanjaoui, Fabrizio Pignatti, Thomas Golinelli, Alex Stagni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com