Cronaca
24 Aprile 2019
Grazie ad una viaggiatrice la Polizia Ferroviaria di Ferrara ha potuto denunciare per furto un 36enne che si era impadronito dello zaino di un anziano passeggero

Filma il borseggio sul treno col telefonino, la Polfer incastra il ladro grazie alle immagini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Grazie alla presenza di spirito di una viaggiatrice munita di telefono cellulare la Polizia Ferroviaria di Ferrara ha potuto individuare un borseggiatore a bordo del Freccia Rossa 9416 (Napoli-Venezia) e denunciarlo all’autorità giudiziaria.

E’ stata proprio la signora, infatti, a riprendere con lo smartphone la scena del furto avvenuto sul treno ad opera di un italiano di 36 anni, di origine campana ma residente in Trentino, che si è impossessato dello zaino di un passegero.

In particolare, subito dopo la partenza del convoglio dalla stazione di Bologna, la viaggiatrice, insospettita dai movimenti e dall’atteggiamento tenuto dall’uomo, ha deciso di riprendere con il proprio telefonino l’individuo che, proprio in quel frangente, si è appropriato dello zaino di un anziano signore al momento assente dal suo posto in quanto recatosi alla toilette, per poi dirigersi verso il vestibolo dove vi era ad attenderlo un complice.

La viaggiatrice ha quindi richiamato l’attenzione del personale viaggiante delle ferrovie presente sul convoglio, il quale a sua volta ha allertato gli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di Ferrara che hanno bloccato l’autore del furto il quale, nel frattempo, era riuscito a disfarsi della refurtiva dopo aver capito di essere stato scoperto.

Grazie alle immagini videoregistrate, però, il 36enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato, in quanto commesso su un mezzo di pubblico trasporto, in concorso con un altro complice.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com