Attualità
24 Aprile 2019
L'omelia del vescovo per San Giorgio tocca anche il tema elezioni: “Ogni scelta guardi sempre ai più poveri, ricerchi sempre la giustizia e il bene comune, costruisca fraternità”

Perego: “Vittime dello Sri Lanka nuovi martiri di questa Pasqua”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

(archivio)

Le vittime del “vile attentato terroristico” in Sri Lanka “sono i nuovi martiri di questa Pasqua”. Lo ha affermato il vescovo di Ferrara-Comacchi Gian Carlo Perego durante l’omelia per le celebrazioni di San Giorgio, patrono del capoluogo estense.

Perego ha parlato anche delle elezioni amministrative che fra un mese porteranno i ferrarese a scegliere un nuovo sindaco e un nuovo Consiglio comunale, rimarcando la terzietà della Chiesa, ma non la sua estraneità, chiedendo ai fedeli di avere uno “sguardo di particolare attenzione” per Ferrara “perché ogni scelta e decisione sociale e politica dei cristiani guardi sempre ai più poveri, ricerchi sempre la giustizia e il bene comune, costruisca fraternità”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com