Politica
24 Aprile 2019
La consigliera di Forza Italia: “Manca la volontà da parte del Comune di un controllo periodico e costante su questi beni”

Abusivi vicino alla sede Andos. Peruffo: “Difficile così fornire assistenza”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alcuni senza tetto occupano ormai costantemente i locali adiacenti alla sede dell’Andos – l’associazione che fornisce supporto alle donne operate al seno – creando difficoltà alle volontarie. A segnalarlo Paola Peruffo, consigliera comunale di Forza Italia.

“Ho segnalato in più occasioni l’occupazione reiterata di un appartamento di proprietà comunale situato vicino al Volano in via Darsena – lamenta la consigliera, candidata anche alle elezioni del 26 maggio -. Sono iscritta e volontaria Andos Onlus e come tale frequento la sede ospitata nello stesso stabile di cui parliamo. Sono state le operatrici e le pazienti, donne operate al seno che seguono attività presso questa struttura, a segnalarmi con preoccupante ripetizione episodi di intrusione nel locale attiguo. In questo caso una coppia di stranieri con cane che solitamente staziona per la questua fuori dai vicini supermercati. Gli stessi o altri clandestini hanno bucato la rete di recinzione, sfondato porte e finestre, occupato abusivamente l’immobile. Il tutto in condizioni di assoluta mancanza di igiene, con materassi per terra e cibo, per persone e animali, totalmente mal conservato. Facile immaginare quanto sia improbabile continuare a fornire ascolto e altre attività per malate oncologiche, quando nello stesso stabile si registrano queste condizioni – osserva Peruffo, che conclude : difficile per me, come cittadina e come volontaria, fare di più rispetto a segnalare regolarmente il problema, specie se manca la volontà da parte del Comune di un controllo periodico e costante su questi beni, oltre a denunciare i relativi responsabili”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com