Politica
23 Aprile 2019
Il candidato sindaco e gli aspiranti consiglieri di Italia in Comune svelano parte del programma all'hotel Ferrara

Sport, le idee di Bova per una ‘città in movimento’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

I Civici: “Che fine ha fatto il Pug?”

I Civici Dario Maresca e Roberta Fusari chiedono la convocazione della terza commissione per discutere di "che fine ha fatto il Pug?". Ad appoggiarli tutte le opposizioni che hanno firmato la richiesta di convocazione, dal Pd ai 5 Stelle fino al Gruppo Misto

L’importanza dello sport per la salute e la coesione sociale della città sarà al centro dell’incontro che Italia in Comune ha organizzato per venerdì 26 aprile alle 21 presso l’hotel Ferrara.

L’appuntamento sarà infatti l’occasione per presentare ufficialmente i punti del programma elettorale dedicato alla ‘città in movimento’, dall’analisi delle criticità alle proposte per l’accesso davvero di tutti alla pratica sportiva.

“Lo sport è parte integrante del sistema di Welfare di un territorio – dichiara l’avvocato Alberto Bova, candidato sindaco di Italia in Comune – ed è necessario estendere e garantire l’accesso alla pratica sportiva a tutti, nessuno escluso, e valorizzare la pratica di quegli sport cosiddetti minori, perché tutti gli sport hanno uguale dignità”.

Saranno presenti, oltre a Bova, i candidati al consiglio comunale Fabrizio Berveglieri, Maurizio Vandelli, Raffaele Verrigni e Daniele Zabbari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com