Politica
23 Aprile 2019
Al centro sanità, politiche per la famiglia, interventi a sostegno della disabilità e ambiente

Modonesi presenta il programma per “vivere bene”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Nei prossimi giorni Aldo Modonesi, candidato sindaco per Ferrara, presenterà i nuovi punti del suo programma dedicati al “vivere bene”, ovvero “alle persone, ai servizi e agli aspetti della quotidianità che fanno crescere i singoli e la comunità”.

Dopo aver parlato di sport, servizi educativi e politiche per la scuola, dopo aver raccontato come fare stare meglio anche coloro che accudiscono animali da compagnia, questa settimana saranno affrontati alcuni aspetti dirimenti del programma: sanità, politiche per la famiglia, interventi a sostegno della disabilità e ambiente.

“Il benessere delle cittadine e dei cittadini è il primo elemento su cui misurare le politiche dell’amministrazione comunale – dichiara l’assessore uscente e candidato sindaco -. L’ultimo decennio, segnato dalla crisi del lavoro e dell’occupazione, ha avuto un impatto fortissimo in termini sociali e ora dobbiamo pianificare un nuovo approccio a determinate questioni”.

“Sanità e welfare sono facce della stessa medaglia, che porta il nome di salute e che vogliamo sostenere con interventi di prevenzione ma anche con politiche che puntino alla massima autonomia e alla domiciliarità per chi si trova temporaneamente o stabilmente in una situazione di fragilità – anticipa Modonesi -. Parleremo di come sostenere le famiglie, che si prendono cura di bimbi e giovani, oltre che dei nostri anziani, e non devono sentirsi isolate nel farlo. Infine lanceremo le proposte per l’ambiente: senza migliorare quello, nel quotidiano e con azioni macroscopiche più decise, non possiamo parlare di futuro e di crescita nella nostra città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com