Attualità
1 Maggio 2019
Villaggio medico, iniziative fitness e camminata di 6 km per sostenere Ail, Admo, Andos e Giulia Onlus

Pink Woman, piazza Castello si colora di rosa per la ricerca

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Piazza Castello si colora di rosa per la tappa ferrarese di Pink Woman, la manifestazione di solidarietà a supporto delle onlus per la cura, la ricerca e la lotta ai tumori. Una giornata di salute, sport, benessere e solidarietà che culminerà con la tradizionale camminata di 6 chilometri tra le Mura Estensi e il centro storico.

L’appuntamento è per domenica 5 maggio, con ritrovo alle 14 in piazza Castello, dove aprirà il villaggio medico Pink Woman e seguiranno diverse iniziative per conoscere, prevenire e curare, il tutto divertendosi e stando in compagnia.

La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva Fluo Run a sostegno dei progetti di Ail (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma), Admo (Associazione donatori midollo osseo), Andos (Associazione nazionale donne operate al seno) e associazione di volontariato Giulia, che utilizzano i fondi raccolti per realizzare piani di ricerca, prevenzione e cura dei tumori delle donne.

Inoltre saranno presenti con punti informativi la sezione ferrarese dell’associazione Onconauti, l’associazione nazionale italiana Atleti Diabetici (Aniad) e l’associazione professionale di Estetica Oncologica (Apeo).

Per riscaldare i muscoli e l’ambiente prima della camminata, sono in programma iniziative fitness per tutti i gusti: warm-up e training funzionale con Elena Signani, zumba fitness con il coach Davide Ressa e zumba più ‘strong’ con Annalisa Vassalli.

Alle 17.30 in punto partirà la corsa a ritmo libero. È possibile eseguire il percorso correndo, camminando, passeggiando, spingendo un passeggino o andando in retrorunning. L’importante è stare insieme per una giusta causa. All’arrivo musica, festa e cerimonia di chiusura.

A tutti i partecipanti è richiesta una donazione, per sostenere l’iniziativa, fissata in 10 euro più diritti di preiscrizione (la quota utilizzata dal gestore per sostenere le spese e amministrare il servizio, pari a 1,10 euro), comprensivi di maglia tecnica celebrativa dell’evento, assistenza tecnica, consulenza medica, servizio ristoro, assicurazione Rct, intrattenimento e animazione. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica, purché non vi siano pericoli per i partecipanti. Per informazioni e prevendite cliccare qui.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com