Lettere al Direttore
23 Aprile 2019

Il Rivellino, la galleria rinasce

di Redazione | 1 min

Desidero ringraziare il Club Amici dell’Arte, la nuova Dirigenza, soci e soprattutto gli espositori (Filippini, Carrieri, Cavallari, Ruggeri, Reggiani, Regnani, Mantovani, Gentili, Lanzoni, Furioli, Scagnolari, Feligiotti, Bianchini, Galante, Silvestrini, Veneziani, Menegatti, Marchesi, Capozzi, Olcoz Moreno) della Rassegna “Gli Amici del Rivellino”, che anima lo spazio di Via S. Stefano fino a fine d’aprile.

Più di tre mesi sono trascorsi da quando, in via Baruffaldi, non esistono più, perché interrotte bruscamente, attività sociali ed espositive. Operazione che ha lasciato tutti sgomenti, soci e simpatizzanti. Traumatizzati, ma non sottomessi a così drastica situazione, si è cercato subito possibili alternative e soluzioni per soddisfare adeguatamente i soci che non frequentavano i laboratori dell’Accademia S. Nicolò e che non si trovavano in questi.

Finalmente si è allestita la Rassegna sociale, per avere un po’ di agio e luogo dove incontrarsi serenamente e discutere liberamente. Nello spazio, messo a disposizione temporaneamente da un nostro “Amico dell’Arte”, si è riusciti ad allestire dal 13 la mostra d’arte che, come recitano “Versi riflessivi” dedicati, “dopo il terremoto sociale … la galleria rinasce, fiorente ed importante……. nello spazio grazioso di S. Stefano riprendono ,,, gli Amici del RIVELLINO, per proseguire il loro cammino nel sempre vivo binomio con CLUB AMICI DELL’ARTE”.

 Il Socio Gian Luca Amaroli

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com