Comacchio
23 Aprile 2019
La Protezione civile prevede un altezza dell'onda fino a 2,5 metri

Allerta per mare mosso lungo la costa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Il maltempo previsto per la giornata del 23 aprile porterà possibili disagi lungo la fascia costiera del Ferrarese. Lo annuncia l’allerta gialla (ordinaria criticità) emanata dalla Protezione civile dell’Emilia Romagna che per la nostra costa riguarda lo stato del mare con conseguente “criticità costiera”.

Nelle prime ore del mattino, infatti, sul settore costiero e sul mare si prevede moto ondoso agitato, con altezza dell’onda superiore a 2,5 metri. Sono possibili fenomeni di ingressione marina per il contemporaneo aumento del livello del mare lungo tutta la costa. Nella seconda parte della giornata tendenza ad attenuazione del moto ondoso.

Il maltempo, che interesserà l’intera regione, è provocato da correnti umide instabili di scirocco che determineranno precipitazioni diffuse sull’intero territorio. Lungo i rilievi le piogge saranno più continue e si potranno avere locali rovesci o temporali nel pomeriggio, mentre in pianura i fenomeni assumeranno un carattere più intermittente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com