Altri sport
23 Aprile 2019
Il pilota ferrarese domenica 28 aprile sul circuito di San Giuseppe di Comacchio con la prima prova in calendario

Menegatti torna in pista per il Campionato Italiano e Regionale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dopo un intenso iter di allenamento e di test tecnici effettuati nel periodo invernale, il giovane pilota ferrarese Dennis Menegatti è pronto per un nuovo percorso sportivo, che prevede la partecipazione al Campionato Italiano e al campionato Regionale Emilia Romagna, nonché a trofei a Siena e a S.Egidio alla Vibrata.

Nel Campionato Italiano sarà il quinto anno consecutivo che Menegatti farà presenza, quest’anno in categoria 125 cc a marce KZN Under. Lo scorso anno è riuscito a piazzarsi al sesto posto in classifica generale, in KZ3 Junior 125 cc a marce, con oltre 30 piloti avversari in categoria. Nel 2018 inoltre si è aggiudicato il titolo nel Campionato Nazionale Gilera Kart. Seguito come sempre dallo staff tecnico FB Kart di Russi e dal supporto logistico/supervisione di Riccardo Bonazzi, Menegatti sta lavorando anche per “familiarizzare” con i materiali telaistici Parolin a lui nuovi, scelti per la stagione 2019 e per cui nutre grande fiducia.

Il Campionato Regionale Emilia Romagna avrà inizio domenica 28 aprile sul circuito di San Giuseppe di Comacchio (Ferrara), con la prima prova in calendario. Menegatti sarà presente già dal sabato per il consueto test di setup, che ha lo scopo di configurare al meglio gli assetti dei kart con cui svolgerà la competizione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com