Lagosanto
23 Aprile 2019
Il progetto elaborato dalle pro loco di Lagosanto, Migliaro, Massafiscaglia e Migliarino è stato presentato a bando regionale

Un concorso fotografico per valorizzare le sagre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le pro loco di Lagosanto (capofila), Migliaro, Massafiscaglia e Migliarino, con il patrocinio e la stretta collaborazione dell’Amministrazioni comunali di Fiscaglia e Lagosanto, hanno elaborato un progetto che è stato presentato a un bando regionale.

Si tratta di un progetto presentato al bando L.R. n. 5/2016, all’interno del progetto che è fatto per promuovere le tipicità delle sagre del territorio, della fragola a Lagosanto, del pane a Massafiscaglia, Bio sagra a Migliaro e del Miele a Migliarino. I promotori hanno pensato di istituire un concorso fotografico che lega i due territori e il concorso, intitolato “Immagina… il biosistema sulle rive del Volano”, è rivolto a chi ha l’hobby della fotografia e non studi fotografici professionisti, i quali però saranno invitati a far parte della giuria.

Le foto saranno raccolte inviandole alla proloco.migliaro@libero.it entro il 30 giugno.

La pro loco di Lagosanto in quanto capo fila ha inviato il progetto alla Regione ed ora si rimane in attesa della risposta. Indipendentemente da questa, comunque, le pro loco si sono impegnate a stanziare diversi euro per realizzare in ogni modo il progetto fotografico, “perché pensiamo – spiegano – che sia fondamentale creare un rapporto tra di noi e poi tutti gli elaborati fotografici saranno rilegati in un libro e inviato alle agenzie turistiche e pubblicate su siti, per promuovere le eccellenze enogastronomiche”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com