Codigoro
23 Aprile 2019
Finisce in carcere un codigorese di 39 anni. Aveva armi, munizioni e materiale per il confezionamento di proiettili

Trovato con un piccolo arsenale in casa e arrestato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

Codigoro. Lo scorso 20 aprile verso le ore 18, a Codigoro, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato nella flagranza dei reati di “detenzione illegale di armi, munizioni ed esplosivi” e di “detenzione abusiva di armi” F.M., italiano di 39 anni, residente a Codigoro e pregiudicato.

L’uomo, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una carabina con la matricola abrasa, di circa 500 munizioni di vario calibro, di circa 200 capsule da innesco, di circa un chilogrammo tra polvere da sparo e polvere pirica nonché, nella prosecuzione della perquisizione domiciliare, di una ulteriore carabina e di una pistola ad aria compressa (queste ultime due di libera vendita) e, infine, di consistente materiale per il confezionamento e la produzione di munizionamento artigianale.

Tutte le armi, le munizioni e il materiale per il confezionamento, sono stati sottoposti a sequestro al fine esperire i necessari accertamenti tecnici. L’arrestato è stato condotto poi in carcere a Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com