Politica
20 Aprile 2019
Taglio del nastro in via Mazzini 91 per il partito che candida alle comunali Alberto Bova

Italia in Comune, un brindisi per inaugurare la nuova sede elettorale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

di Simone Pesci

Un brindisi in onore dei ferraresi. Comincia così il primo incontro pubblico del candidato sindaco Alberto Bova, che venerdì nel tardo pomeriggio ha ufficialmente inaugurato la propria base in vista della dura corsa che porterà alle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio.

Numerosi i simpatizzanti che fanno capolino al fianco di Bova, che tenterà di issarsi a palazzo Municipale con Italia in Comune, il partito dei sindaci istituito dal sindaco di Parma Federico Pizzarotti. Ospite d’onore, è proprio il caso di dirlo, è stato il coordinatore regionale di Italia in Comune Serse Soverini, che ha posato per la classica foto di rito, con la speranza che sia benaugurante, accanto all’aspirante sindaco, e ai membri sostenitori inseriti in lista con l’obiettivo di riempire i banchi del prossimo consiglio comunale.

La sede di Italia in Comune è stata allestita in via Mazzini 91, a pochissimi passi di distanza da quella della candidata sindaco Roberta Fusari. Nemmeno il tempo di aprire che la sede sarà immediatamente attiva. Già dalla giornata di sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 11.30, i cittadini potranno recarvisi per conoscere da vicino le idee di Italia in Comune, oppure per sottoscrivere la raccolta firme indetta a sostegno della candidatura di Alberto Bova, il quale si pone come alternativa a chi non si riconosce nelle politiche della Lega e del Pd. Negli altri giorni, la base elettorale sarà invece aperta dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com