Lettere al Direttore
20 Aprile 2019

Candidature e sport

di Redazione | 2 min

Cara sig.na Zannini

Non voglio assolutamente polemizzare con Lei ma alcune precisazioni mi sembrano doverose. Vista la sua esperienza di digente sportivo mi permetto di ricordare che ormai da quasi 70 anni lo sport ferrarese è sempre gestito dalla stessa parte politica del candidato Modonesi ma non per questo mi pare particolarmente brillante e rosea. Le ricordo che la palestra da sempre, e non solo negli ultimi anni, è stata luogo di aggregazione e socializzazione ma soprattutto per merito di persone competenti ed appassionate che hanno dovuto talvolta lavorare in situazioni particolarmente difficili. Le ricordo inoltre che le federazioni sportive, affiliate al Coni, non ricevono alcun contributo dal Comune e che la situazione delle palestre è ben nota al nostro Ufficio Sport del Comune di Ferrara. Ho fatto parte tante volte della Commissione Palestre e Le posso garantire che ha sempre lavorato al meglio e senza mai mettere in secondo piano le esigenze particolari degli anziani e dei portatori di handicap, cercando di soddisfare al meglio le esigenze delle varie società sportive. Capisco che Lei non abbia mai organizzato niente a livello nazionale ma, mi creda, non è così facile come le può sembrare: sono tanti e tali i problemi che scoraggiano i più e che spingono proprio a fare il contrario! Ultimo, ma non per questo meno importante, Le ricordo che lo sport professionistico non compete assolutamente al Comune ma ai privati che ne abbiano voglia, competenza e , cosa che non guasta mai, soldi per poterselo permettere!!!

Piero Zabini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com