Terre del Reno
20 Aprile 2019
Marvelli: “I fondi provengono da avanzi di amministrazione e saranno subito reimpiegati"

Terre del Reno, c’è un tesoretto in bilancio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Ci saranno variazioni al bilancio per l’anno 2019, che verranno approvate nel prossimo consiglio comunale del 29 aprile.

A seguito dell’approvazione del Bilancio consuntivo 2018 – fa saper l’amminsitrazione -, verranno “liberati” circa 2 milioni di Euro, 600mila dei quali saranno subito reimpiegati.

Altri 20omila euro verranno stanziati per completare quello che sarà il nuovo municipio di Terre del Reno. L’edificio è finanziato dalla Regione, ma gli arredi e i sistemi informatici, ad esempio, erano scoperti da questo finanziamento e necessitavano di copertura.

13mila euro andranno a favore della casa protetta di Dosso, che non era ancora dotata di arredi esterni utili all’utilizzo dei giardini da parte degli ospiti. Sostanzialmente, verrà acquistato un gazebo dotato delle caratteristiche necessarie all’utilizzo nei mesi più torridi dell’anno, in modo da consentire anche agli stessi operatori di offrire un servizio più completo.

“Questi fondi – ha spiegato l’assessore al Bilancio Filippo Marvelli -, che provengono da avanzi di amministrazione e che saranno subito reimpiegati, testimoniano che quanto da noi promesso viene poi mantenuto. Ad esempio, avevamo momentaneamente tolto 117mila Euro dedicati alle strade perché era urgente spostarli per altri scopi. Avevamo promesso di rimetterli immediatamente non appena possibile, e così è stato. Inoltre, abbiamo previsto anche alcuni interventi sui due asili nido comunali, con l’acquisto di tende oscuranti, zanzariere, arredi ignifughi e altre cose di questo tipo, per rendere i due luoghi il più accoglienti possibile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com