Cronaca
19 Aprile 2019
Rinvenuta e sequestrata droga grazie alla collaborazione tra cittadini e Polizia locale

Chloe e Aaron fiutano la droga al Grattacielo e in Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Ricevute alcune segnalazioni di cittadini, la Polizia locale ha effettuato dei controlli con l’unità cinofila all’interno delle torri del Grattacielo. Il cane Chloe ha così fiutato tracce di sostanza stupefacente fino ad un piccolo atrio interno posto al quinto piano.

Gli agenti hanno così potuto sequestrare due sacchi del peso complessivo di 453 grammi contenenti marijuana e darne comunicazione all’autorità giudiziaria.
Sempre nei giorni scorsi il pattugliamento si è esteso alle strade più decentrate rispetto alla zona stazione, luoghi nei quali alcuni residenti avevano già segnalato al Comando possibili attività illecite. Durante il controllo di personale della Polizia locale nel comparto costituito da viale Belvedere, Contrada del Mirasole, Arianuova, via I
º Maggio, via Adua, Dogali, Macallè, sono stati rinvenuti dal cane Aaron prima 33 involucri di marijuana nascosti sotto un cassonetto del pattume per un totale di 104 grammi poi altri 40,44 grammi di marijuana suddivisi in 22 involucri nascosti in una siepe condominiale lungo la strada.

“Nello svolgimento dell’attività che la Polizia locale svolge quotidianamente anche con l’utilizzo del Nucleo cinofilo – commenta il Corpo di Polizia Locale Terre Estensi -, fondamentale è l’apporto dei cittadini che spesso si rivolgono agli agenti sul territorio per sottoporre loro criticità e preoccupazioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com