Spal
19 Aprile 2019
Il tecnico toscano conferma la formazione che ha battuto la Juve, lanciando Costa al posto di Fares e ritrovando Kurtic

Spal, Semplici carica i suoi verso Empoli: “Ci giochiamo il nostro futuro”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

di Davide Soattin

Empoli-Spal sarà il primo vero match-point salvezza per i biancazzurri. Una sfida delicata da due risultati su tre per gli estensi, che se riusciranno a uscire dal Castellani anche solo con un punticino, potranno vedere il traguardo della permanenza in A sempre più vicino.

Nonostante ciò, Semplici non vuole che l’impegno di domani pomeriggio venga sottovalutato, sottolineando come la formazione di Andreazzoli sia in realtà un fitto nascondiglio di imprevisti e insidie: “Affronteremo una partita importante per il prosieguo del nostro campionato. Lo faremo nei migliore dei modi, contro una squadra di valore come noi. Sarà difficilissimo, ma cercheremo di mettere in pratica le nostre qualità. Dovremo avere massima attenzione, perché loro hanno i mezzi per metterci in difficoltà”.

L’Empoli infatti sarà un osso duro con cui battagliare: “Hanno una buona organizzazione di gioco e un ottimo palleggio, nonché delle importanti individualità, sia a centrocampo che in attacco. Nel complesso sono una squadra di qualità, e starà a noi cercare di interpretare la gara nella giusta maniera, limitandoli e cercando di fare risultato attraverso una prestazione che ci dovrà consentire di portare a casa quei punti mancanti che ci servono alla salvezza. Tutto si deciderà nelle diverse sfumature che si daranno all’incontro”.

Con buona probabilità, l’undici iniziale biancazzurro sarà lo stesso schierato contro la Juve, con in più un Kurtic recuperato : “Nell’ultima uscita si sono tutti ben comportati, e domani valuteremo eventuali recuperi e innesti. Di certo non ci sarà Fares, che sicuramente verrà sostituito da Costa, suo naturale cambio. Pippo si è sempre allenato in maniera positiva, nonostante il poco spazio avuto. Domani sarà pronto. Davanti metterò in campo chi sta meglio, i più desiderosi di fare una bella prestazione. Voglio avere una squadra consapevole di quello che si gioca”.

“La classifica è corta – ha proseguito il tecnico – e ci sono ancora tanti punti a disposizione. Non temo che i miei ragazzo possano accusare un calo di concentrazione, nemmeno credo possano fare pensieri sbagliati. Tutto è ancora in ballo. La squadra si gioca molto del suo futuro. I tanti tifosi al seguito? Li ringrazio, per noi sarà fondamentale sentirli vicini. Sia domani, che per il resto del campionato”.

Infine, l’allenatore spallino si è lasciato a una battuta sulle ultime dichiarazioni in settimana di Corsi, Andreazzoli e Mihajlovic: “Ho visto che tante persone hanno parlato. Come sapete, per una questione di educazione e rispetto non mi sono mai permesso di giudicare il lavoro degli altri. Non ho niente da dire. Se non di continuare a lavorare come abbiamo fatto finora, per cercare di arrivare all’obiettivo della salvezza”.

Probabile formazione Spal (3-5-2): Viviano, Cionek, Vicari, Bonifazi, Lazzari, Murgia, Kurtic, Missiroli, Costa, Petagna, Floccari.

Diffidati: Cionek, Vicari.

Squalificati: Fares.

Indisponibili: Dickmann (distrazione retto femorale coscia destra), Jankovic (affaticamento agli adduttori) e Simic (affaticamento ai flessori della coscia destra).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com