Occhiobello
20 Aprile 2019
L’intervento, totalmente finanziato dalla Regione per 100mila euro vedrà da parte del Comune l'impegno nella gestione, manutenzione e allestimento della videosorveglianza nell’area

Continuano i lavori per creare uno spazio attrezzato per lo sport

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Prosegue il cantiere nell’area verde che costeggia via Boccalara: alberi, percorsi pedonali, attrezzature per il fitness, illuminazione, area pic nic, campi da beach volley, beach rugby e calcetto. L’intervento, totalmente finanziato dalla Regione per 100mila euro, diventa uno spazio attrezzato per lo sport e il tempo libero e, allungandosi verso via della Pace, potenzia il collegamento nel verde sul lato di Santa Maria Maddalena.

Oltre al finanziamento regionale, l’area è oggetto di una convenzione fra il Comune e la ditta Eurovo per una forma di “misura di compensazione ambientale”, dovuta alle prescrizioni rivolte all’azienda a seguito del decreto di valutazione di impatto ambientale (Via) del 2016.

Saranno in capo all’Eurovo, quindi, interventi per un costo di 15.250 euro che riguarderanno un’area gioco (funi, travi di equilibrio, travi per salto, rete di arrampicata, barre di acciaio, step) e un percorso vita per adulti (attrezzi per il fitness all’aperto). L’azienda realizzerà, inoltre, tre punti luce e collegamenti elettrici.

Il potenziamento dell’area golenale, speculare al viale dei Nati, è il quinto stralcio che amplia la fruibilità del verde a ridosso dell’area golenale, oltre ai percorsi saranno attrezzati parcheggi, aree di sosta, area con fontanella e solarium.

In base alla convenzione, il Comune si impegna nella gestione, manutenzione e allestimento della videosorveglianza nell’area.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com