Cronaca
19 Aprile 2019
Pattuglie dedicate della Polizia di Stato in vista dell’arrivo di turisti per le festività

Per Pasqua massima vigilanza in luoghi di culto e centri commerciali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

In vista del previsto aumento di affluenza a Ferrara e sul litorale di turisti per le festività pasquali, la Polizia di Stato, per aumentare il livello di sicurezza, fa sapere che intensificherà l’attività di controllo del territorio anche attraverso servizi straordinari.

Ci saranno pattuglie dedicate per riservare un’attenzione speciale a tutte quelle località dove sono situate chiese, santuari, luoghi di sepoltura e simboli della cristianità, che costituiscono mete privilegiate per turisti, pellegrini e fedeli e dove si svolgono le tradizionali cerimonie religiose, nonché a tutti gli altri luoghi di culto delle diverse confessioni presenti nel territorio della provincia.

Verrà intensificata al massimo anche la vigilanza a istituti bancari, uffici postali, centri commerciali – che notoriamente registrano, nel periodo pasquale, un notevole afflusso di persone -, presso gli scali ferroviari e sulle arterie di maggior traffico veicolare, oltre che tutti quegli obiettivi maggiormente sensibili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com