Cronaca
18 Aprile 2019
Denunciato anche il responsabile di una pescheria e sequestrati 500 chili di pesce

Dolci non autorizzati, i Nas sospendono un’attività

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Anche la provincia di Ferrara è finita nel mirino dei Nas durante i controlli a tappeto su tutti i comparti produttivi e di vendita tipici della Pasqua, dalle uova e colombe agli alimenti che rendono speciali le festività a tavola.

L’intensificazione delle attività di controllo, disposta a livello nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di concerto con il Ministro della Salute, ha portato ‘sorprese’ anche nel territorio estense.

In provincia è stata infatti effettuata la sospensione di una attività nel settore dell’industria dolciaria del valore di 300mila euro per omessa notifica all’autorità competente di attività non autorizzata.

Non solo dolci ma anche pesce: il responsabile di una pescheria locale è stato denunciato per aver posto in vendita come freschi prodotti ittici congelati. Infine sono stati sequestrati 500 chili di pesce, per un valore complessivo di circa 5mila euro.

L’operazione nel Ferrarese è solo una delle 240 ispezioni effettuate sul territorio di competenza del Nas di Bologna nel corso delle ultime settimane, che hanno fatto emergere 45 non conformità con conseguente contestazione di sanzioni amministrative per un importo superiore a 100mila euro, 4 persone deferite in stato di libertà alle competenti Procure e 44 segnalate alle autorità amministrative. Complessivamente sono state disposte 4 chiusure di altrettante attività operanti nel settore della ristorazione e distribuzione, con oltre 17 tonnellate di alimenti sequestrati per un valore superiore a 300.000 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com