Lettere al Direttore
19 Aprile 2019

“La Lega a Roma toglie soldi ai genitori e a Ferrara promette le mancette”

di Redazione | 1 min

È capitato di nuovo. La Lega ladrona di Roma toglie alle neomamme e ai neopapà il bonus nazionale per asili nido e baby sitter ma a Ferrara propone fantomatici voucher comunali, peraltro non una novità. E probabilmente ignorando quali servizi siano garantiti dal Comune di Ferrara a sostegno delle famiglie.
Quest’anno le rette sono diminuite per asili e scuola d’infanzia gestiti dal Comune e per la prima volta dopo anni si sono allungate le liste d’attesa. La riduzione è poi proporzionale rispetto al numero dei figli del nucleo famigliare, e anche questo non è una misura da poco per sostenere le politiche di conciliazione.
Ma qui si introduce la più assurda delle proposte di Fabbri: togliere la retta del nido a chi paga un mutuo per la prima casa. Cosa significa? Che se Alan Fabbri con il suo stipendio da consigliere regionale si decidesse a mettere su famiglia e a prendere casa, magari a Ferrara, non pagherebbe la retta del nido. Una normale famiglia che è in affitto, e che magari il mutuo ancora non se lo può permettere invece sì!
Alan Fabbri è di destra e non fa distinzioni di censo, di patrimonio e di reddito. E fa proposte demagogiche e di destra.

Andrea Boldrini, candidato al consiglio comunale di Ferrara per il Partito Democratico

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com