Jolanda
19 Aprile 2019
Il manto stradale fortemente degradato rende pericoloso il transito principalmente nei pressi di Jolanda

Gran Linea ‘sbriciolata’, Soncini interroga la Provincia: “Anni di manutenzione inefficace”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Largo ai giovani. I Civici presentano i loro candidati

"Noi puntiamo sulla competenza". Così Dario Maresca presenta i candidati della lista "I Civici" che sostiene la candidatura di Fabio Anselmo alle imminenti elezioni. Con lui Roberta Fusari, altra consigliera comunale uscente, e i cittadini che hanno scelto "di metterci la faccia"

di Giuseppe Malatesta

Jolanda di Savoia. Manto stradale sbriciolato e transito pericoloso per motociclisti e automobilisti lungo la Sp 60, la Gran Linea che collega il copparese alla Statale Romea. A farlo presente con un’interrogazione urgente in Provincia è Gino Soncini, consigliere di opposizione nell’assemblea presieduta da Barbara Paron.

Proprio Paron è la destinataria formale del documento firmato dal rappresentante di minoranza, componente del gruppo ‘Lega Salvini Premier’. “Ritengo indispensabile e urgente un intervento risolutivo: troppi soldi sono stati spesi in questi anni per una manutenzione che purtroppo non ha dato risultati soddisfacenti” scrive Soncini.

“Quali attività intende mettere in atto la Provincia? Non credo sia possibile sopperire, come è stato fatto, con lastre di metallo da cui tra l’altro sporgono punte di ferro capaci di forare gli pneumatici delle auto. In caso di pioggia poi il transito è particolarmente instabile”.

La situazione è particolarmente critica nella corsia in direzione Romea – Jolanda ed in corrispondenza della rotatoria nei pressi di Jolanda, dove i pezzi di un asfalto completamente degradato (come dimostrano le immagini) ‘volano’ nella corsia opposta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com