Altri sport
19 Aprile 2019
La manifestazione principale si svolgerà su un percorso di 10km mentre, per la camminata ludico sportiva, i chilometri saranno 5

Conto alla rovescia per la 12ª edizione della “Spring Run”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

E’ iniziato il conto alla rovescia verso il 18 giugno, quando nella base logistica del Comando Operazioni Aeree di Ferrara andrà in scena la 12ª edizione della “Spring Run”. La manifestazione principale si svolgerà su un percorso di 10km mentre, per la camminata ludico sportiva, i chilometri saranno 5.

La novità di questa edizione è legata al 70° anniversario della Nato che ricorre quest’anno e che, per l’occasione, sarà celebrato con il trofeo “70° Nato”. Il premio sarà assegnato al gruppo di sette atleti che coprirà nel minor tempo la distanza complessiva di 70 km. Il trofeo vuole ispirarsi ai valori di coesione e di difesa comune, principi su cui si basa l’alleanza atlantica delle 29 nazioni che fanno parte.

L’evento darà la possibilità al Comitato Spring Run di aiutare l’associazione “Oltre le nuvole” a sostenere il progetto “Falcor” che vede l’utilizzo di droni e caschi virtuali quali supporto alle terapie del reparto di neuropsichiatria infantile a Ferrara. Oltre alle attività prettamente legate con l’aspetto sportivo, la giornata prevede intrattenimento musicale, giochi e altre occasioni conviviali, messe a disposizione dei partecipanti. Il principio ispiratore dell’evento podistico, organizzato con il patrocinio dei Comuni di Ferrara e Poggio Renatico, dell’Avia, del Coni e della Uisp, è quello di raccogliere fondi che serviranno a sostenere chi opera per il bene del prossimo.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni on-line: www.springrun.it o facebook Spring Run.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com