Bondeno
18 Aprile 2019
Trenta saranno finanziate non appena sarà concluso il processo di rendicontazione

Secondo bando per le vetrine, 31 domande ammissibili

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Open day al nido Margherita

L’asilo nido comunale “Margherita” di via Granatieri di Sardegna a Bondeno apre le proprie porte alle famiglie dei possibili futuri iscritti. Il primo open day della struttura si terrà infatti questo sabato, 13 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Bondeno. Il successo del secondo bando per le “vetrine” dei negozi è andato oltre le aspettative. Ben oltre le trenta domande attese, in termini di partecipazione; trentuno delle quali ammissibili. Trenta saranno finanziate non appena sarà concluso il processo di rendicontazione, ma si sta studiando il meccanismo per finanziare anche l’ulteriore domanda ritenuta ammissibile.

In definitiva, «Possiamo parlare di un bando che, anche nella sua seconda edizione, è andato bene. Segno che esiste una voglia da parte dei commercianti di rinnovare i propri locali e non solo attraverso la vetrina, che rimane pur sempre uno straordinario veicolo di marketing», commenta il sindaco Fabio Bergamini. Sul sito istituzionale del Comune di Bondeno, alla voce “bandi vari”, è presenta la lista completa delle attività inserite nella graduatoria. Uscita, quest’ultima, dalla valutazione delle domande arrivate entro il 15 febbraio scorse, e passate al vaglio da una commissione tecnica comunale. Il bando prevede un contributo a fondo perduto di 500 euro (per un budget complessivo di 15mila euro) allo scopo di concedere ai negozi la possibilità di ammortizzate le spese di investimento nei rispettivi locali.

«L’aspetto migliorativo inserito nel regolamento di quest’anno – continuano Fabio Bergamini e il vicesindaco con delega alle attività produttive, Simone Saletti – è stato quello di includere nel bando anche diverse tipologie di attività: per esempio, alcune attività artigianali con “vetrina”, di tolettatura e così via, dando la possibilità di finanziare anche una parte dei costi per il rinnovo degli arredi, le strumentazioni funzionali al negozio o le spese per le piccole riparazioni. La retroattività del meccanismo premiante  – dicono – è stata un’ulteriore possibilità data ai nostri commercianti».

Il successo del bando si deve anche alla proficua collaborazione con le associazioni di categoria: Cna, Ascom e Sipro. Chi ha partecipato al bando, potrà prendere visione della delibera e della graduatoria online, sul sito del Comune, e comunque avrà a disposizione la documentazione accessibile anche attraverso la propria Pec (l’indirizzo di posta certificata indicata al momento della presentazione del bando).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com