Tresignana
18 Aprile 2019
La promessa della candidata: "Sforzo congiunto per rendere attrattivo il nostro territorio". Appuntamento questa sera a Rero

Perelli studia il programma con Confartigianato: “Mettere l’azienda al centro”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

I Civici: “Che fine ha fatto il Pug?”

I Civici Dario Maresca e Roberta Fusari chiedono la convocazione della terza commissione per discutere di "che fine ha fatto il Pug?". Ad appoggiarli tutte le opposizioni che hanno firmato la richiesta di convocazione, dal Pd ai 5 Stelle fino al Gruppo Misto

Insulti al direttore di Estense.com, prosciolto Naomo

Il giudice Marco Peraro ha dichiarato il non luogo a procedere per il processo che vedeva il vicesindaco Nicola Naomo Lodi imputato di diffamazione aggravata nei confronti del direttore di Estense.com Marco Zavagli

La comunità del Pd di Ferrara si stringe intorno a Nicola Minarelli

L'ex sindaco di Portomaggiore e attuale segretario provinciale è stato condannato dalla Corte d'Appello di Bologna alla pena complessiva di 1 anno e 2 mesi con la condizionale. La segreteria provinciale e i sindaci Zanardi, Accorsi e Baldini esprimono la loro solidarietà

Tresignana. Nei giorni scorsi la candidata sindaco della lista “Tresignana prima di tutto”, Laura Perelli, ha incontrato i rappresentanti di Confartigianato provinciale, Paolo Cirelli e Lara Pellegatti insieme a Mauro Bersanetti, titolare dell’azienda Avicola Artigiana di Formignana.

I vertici di Confartigianato si sono resi portavoce delle necessità delle aziende operanti nel territorio.

In particolare, è stato posto l’accento sul problema della viabilità e delle infrastrutture, dei rapporti fra le attività produttive e la burocrazia, che non accenna a diminuire, dei tempi per il rilascio delle autorizzazioni, della necessità di investire in maniera coordinata sul territorio ognuno per le proprie competenze e possibilità, della richiesta di personale formato, dell’adeguamento tecnologico con connessioni veloci.

L’incontro, molto proficuo, si è concluso con una visione comune e condivisa tra i rappresentati della lista e i vertici di Confartigianato, “una visione di prospettiva – specifica Perelli – che vede l’azienda al centro di un buon programma di mandato, con metodo e condivisione di obiettivi con gli organismi intermedi, in maniera sinergica tra gli enti locali di un intero territorio, a prescindere dal colore politico di ognuno di essi”.

“La particolare situazione economica del nostro territorio richiederà, infatti, uno sforzo congiunto delle amministrazioni per ottenere risultati concreti e far sì che le nostre aziende siano competitive, attrattive, vive e in grado di garantire quella grandissima risorsa che è l’occupazione” spiega la candidata che rilancia: “Mettere l’azienda al centro e far sì che si creino opportunità di lavoro significa rendere attrattivo un territorio per le famiglie che già vi risiedono ed attirarne di nuove, contrastare il calo demografico e lo spopolamento dei nostri piccoli comuni”.

Intanto proseguono gli incontri con le attività commerciali. Lunedì 15 aprile ha sentito quelle di Formignana, oggi (giovedì 18 aprile) sarà il turno delle attività di Tresigallo sempre presso la sede elettorale.

Iniziano anche le presentazioni della lista: dopo l’appuntamento per aperitivo al Bar Arcobaleno di Final di Rero e la cena con i candidati all’Agriturismo “Sotto le stelle” di Formignana, oggi alle 18.30 Laura Perelli e altri candidati saranno presso il “B & A Cafè” di Rero per l’aperitivo e uno scambio di idee con tutti coloro che vorranno incontrarli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com