Meteo
17 Aprile 2019

Previsioni del 18 aprile

di Redazione | 1 min

Ferrara

Tempo stabile con sole prevalente nella mattinata, mentre al pomeriggio i cieli saranno generalmente poco nuvolosi ma senza fenomeni. Nubi sparse anche in serata sempre con tempo asciutto. Temperature comprese tra +8°C e +20°C.

Emilia

Ampi spazi di sereno al mattino su gran parte del territorio, innocui addensamenti solo in Appennino; nuvolosità in generale aumento nel pomeriggio con possibili piogge sui rilievi. Nubi sparse anche nel corso della serata, ma con tempo asciutto su tutta la regione.

Italia

Instabilità ad iniziare dal pomeriggio sulle regioni settentrionali, con locali nevicate specie su Alpi e Appennini. In serata e in nottata sono attese ancora precipitazioni sull’arco alpino con neve in calo fino a 1700-1800 metri, tempo asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi. Tempo stabile e generalmente soleggiato al mattino al Centro Italia, mentre al pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare con locali acquazzoni solo sulle zone interne del Lazio. Molte nubi in transito in serata ma senza fenomeni. Sole prevalente al mattino al Sud prima che nelle ore pomeridiane l’instabilità aumenti sugli Appennini e sulle zone interne della Sicilia con possibili acquazzoni. Fenomeni in esaurimento alla sera con nubi sparse alternate a qualche schiarita.

Temperature stazionarie o in leggero calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com