Altri sport
17 Aprile 2019
Il giovane atleta del Ferraranuoto premiato in Comune dall'assessore Merli: "Spero nei prossimi anni di entrare a far parte della Nazionale italiana giovanile"

Nuoto, Ferrara omaggia il suo campione: una targa per Simone Gazzotti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

di Davide Soattin

Giovani campioni ferraresi crescono, e lo fanno raggiungendo traguardi a dir poco strepitosi. Lo dimostrano le ultime prestazioni di Simone Gazzotti, atleta del Ferraranuoto e tesserato per la società Insport Rane Rosse, protagonista di tre risultati strepitosi agli ultimi campionati italiani di categoria in vasca corta di Riccione.

L’atleta ferrarese infatti, oltre a un ottimo bronzo nella staffetta 4×100 mista Juniores, si è aggiudicato due prestigiose medaglie d’oro rispettivamente nei 50 stile libero e 50 farfalla per la categoria Junior 1, scrivendo una nuova e  storica pagina di sport estense.

Una serie di prestazioni e di obiettivi centrati che non sono passati di certo inosservate in città, con l’amministrazione comunale che ha voluto omaggiare e celebrare il ragazzo classe 2002, consegnandogli una targa di riconoscimento contornata dalla soddisfazione di Simone Merli, assessore allo Sport: “In questi ultimi anni, le generazioni dei più giovani hanno ottenuto i risultati più importanti. Merito di un’innegabile capacità individuale, ma anche dell’impegno delle famiglie e della preparazione degli allenatori. Oggi ne abbiamo l’esempio”.

Ma non solo. Tra le altre cose, sotto la guida del suo allenatore Roberto Barabani, lo stesso Gazzotti ha gareggiato anche ai campionati italiani assoluti primaverili sempre a Riccione, dove nei 50 stile libero e 50 farfalla in vasca lunga ha staccato il pass per la finale Giovani, nuotando nei 50 stile libero il tempo di 23″37, miglior crono al momento in Italia tra tutti gli Juniores della sua stessa annata, che gli permetterà di prendere parte al prossimo trofeo internazionale Sette Colli, in programma dal 20 al 22 giugno 2019 al Foro Italico di Roma.

“Nuoto sin da piccolo, ma agonisticamente da soli sei anni – ha raccontato l’atleta, che già si è prefissato di partecipare ai prossimi campionati italiani di categoria estivi a Roma -. Non è da tanto dunque che gareggio, tant’è che i risultati più importanti li ho cominciati ad avere tre anni fa. Spero nei prossimi anni di entrare a far parte della Nazionale italiana giovanile”.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com