Altri sport
17 Aprile 2019
Venticinque associati della società ferrarese Asd Camminatorisenzaconfini da venerdì 26 a domenica 28 aprile copriranno a piedi una distanza di circa 90 chilometri tra Ferrara e Ravenna

A passo lento lungo la Romea Germanica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre giorni da percorrere a passo lento alla scoperta della via Romea Germanica. Si chiama “Nordic walking experience Ferrara/Ravenna” il progetto di venticinque associati della società ferrarese Asd Camminatorisenzaconfini che, da venerdì 26 a domenica 28 aprile copriranno a piedi una distanza di circa 90 chilometri con il l’ausilio dei loro bastoncini.

Il percorso scelto, in piano, è un tratto della via Romea Germanica, un antico cammino di 2200 Km che parte dal mare del Nord, attraversa la Germania in 45 tappe, l’Austria in 3 tappe ed infine l’Italia sino a Roma in 46 tappe. Fa parte dei cammini d’Europa e la mappa di questo percorso, risalente a 700 anni fa, è conservata nei Musei Vaticani. L’iniziativa, alla terza edizione dopo le precedenti che hanno visto come meta Bologna e poi Padova, vede coinvolti appassionati della disciplina che si misureranno con il nuovo percorso al termine di un’intensa stagione di allenamenti. Settantacinque iscritti, un’attività che continua tutto l’anno, Asd Camminatorisenzaconfini si prepara intanto anche agli appuntamenti primaverili (per info www.camminatorisenzaconfini.it)

Il progetto “Nordic walking experience Ferrara/Ravenna” è stato illustrato martedì mattina nella residenza comunale di Ferrara. All’incontro con i giornalisti erano presenti l’Assessore allo Sport del Comune di Ferrara insieme a Luciano Priari (istruttore e presidente Asd Camminatorisenzaconfini), gli istruttori Davide Baraldi, Simona Montanari e Marco Bovini, Angela Travagli (direttivo della Asd) e rappresentanti degli sponsor Gelli Sport e Italia Faster.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com