Politica
16 Aprile 2019
Capilista saranno due giovani amministratori con alle spalle diversi anni d’esperienza: Enrico Bassi e Martina Berneschi

Il Pd svela i nomi dei suoi candidati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

“Ferrara non è una città per giovani”

Intervento di Leonardo Uba, candidato col Pd: "Diamo ai giovani la possibilità di creare un futuro nella nostra città, altrimenti la trasformeremo in un bed & breakfast a cielo aperto"

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Copparo. Il Partito Democratico di Copparo svela la lista dei candidati in Consiglio comunale per le elezioni amministrative del 26 maggio.

Sedici nomi, otto donne e otto uomini, amministratori uscenti e tanti visi nuovi, giovani, figure indipendenti e un’età media di 40 anni, tutti a sostegno di Diego Farina.

Capilista saranno due giovani amministratori con alle spalle diversi anni d’esperienza, Enrico Bassi, 27 anni, assessore al Bilancio e praticante avvocato, e Martina Berneschi, 30 anni, vicesindaco uscente e impiegata presso il Parco del Delta del Po.

Tra gli amministratori in lista anche Marco Mazzali, 64, assessore ai Lavori Pubblici, e i consiglieri uscenti Anna Celati, 37, impiegata, Andrea Barboni, 46, bancario, e Antonio Fioravanti, 68, agricoltore diretto di Ambrogio.

Alla prima esperienza di candidatura invece sono l’ingegnere ambientale Francesco Bortolan, 26 anni, Clara Tumiati, 29, laureata in Urbanistica a Venezia, Linda Bianconi, 32, educatrice di nido d’infanzia, Alessandra Gozzi, 44, Presidente del Rione Dezima del Palio di Copparo, Cecilia Moretti, 40, educatrice nel settore sociale, Diego Petrucci, 29 anni, istruttore presso il Centro Nuoto Copparo.

Prima esperienza anche per altri due giovani provenienti da frazioni del copparese, Massimiliano Coletta, 47, lavoratore Berco da 25 anni e tra i volontari fondatori della società Amatori Saletta e della celebre Sagra dell’Anguilla, e Angelo Caselli, 36 anni, impiegato e volontario presso il comitato Fiera di Tamara.

Infine, in lista altre due donne con alle spalle qualche esperienza amministrativa: Patrizia Lucchini, 65 anni, ex responsabile della biblioteca comunale di Copparo e persona attivissima nel mondo culturale copparese, e Lucia Tumiati, 47, avvocato, esponente del Partito Socialista.

“C’è tanto entusiasmo”, sottolinea Cristiano Bulgarelli, coordinatore del Pd locale “abbiamo messo in piedi una bella squadra, molto rappresentativa e composita, abbiamo trovato molta gente con voglia di partecipare e di mettersi in gioco, aspetto tutt’altro che scontato di questi tempi. Purtroppo i posti in lista erano solo 16, tuttavia contiamo di continuare a coltivare tutte le energie positive che si sono messe a disposizione in questo periodo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com