Volley
16 Aprile 2019
Vendicata la pesante sconfitta dell'andata contro il Marking Product Artiglio Modena

La Pallavolo Ferrara 2MD Sistemi centra l’ottavo risultato utile consecutivo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

La Despar insegue e trionfa al supplementare contro Massa

È servita una grandissima prova di carattere alla Despar 4 Torri per non interrompere la striscia di vittorie. Alla fine è arrivato il dodicesimo successo consecutivo per i granata, al termine di una gara sempre a inseguire il Lusa Basket Massa, autore di una prestazione maiuscola al Pala 4T

Pallavolo Ferrara 2MD Sistemi contro il Marking Product Artiglio Modena centra l’ottavo risultato utile consecutivo nel campionato di Serie C, tolta la parentesi contro la capolista Villa d’Oro Mo, vendicando la pesante sconfitta dell’andata e proseguendo in un “ruolino di marcia” che vede capitan Ugolini e compagne protagoniste di un girone di ritorno da incorniciare, con 21 punti fin qui guadagnati su 11 gare, a dimostrazione di una crescita costante e determinata.

In poco più di due mesi le ragazze di coach Enrico Menini hanno vissuto una vera  e propria metamorfosi, da penultima della classe in piena difficoltà nelle paludi della zona retrocessione ad “ammazza grandi” nella seconda parte del campionato, dove sotto i colpi dei martelli rosso-blu hanno lasciato “lo scalpo” formazioni come Anzola, San Martino in Rio, Masi, Artiglio, senza contare le prove tutto orgoglio contro la corazzata Villa d’Oro Modena e la “quasi” impresa in casa della seconda in classifica, quel Calanca Cesare in lotta per un posto in B2 che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per rimontare un incredibile 0-2.

Fotografia della grande forza di questo gruppo il secondo parziale dell’ultima gara tra le mura amiche della palestra De Pisis, dove, un Artiglio Modena avanti 14-21 e già proiettato al terzo set, ha subito la rabbiosa rimonta di Elena Ugolini e compagne a dimostrazione di quanto detto e del valore di una squadra che in questo momento sta esprimendo una pallavolo tutta tecnica, solidità e carattere; Benedetta “Bibi” Azzi, supportata da ricezione e da una difesa tutta grinta ha smistato palloni con il calibro e punto dopo punto si è arrivati alla bordata in parallela di Cristina Amianti per il sorpasso 23-22 a liberare l’urlo di tutta la squadra. A poco è servito il momentaneo pareggio delle avversarie se non a rimandare l’esultanza per un 26-24 simbolo della determinazione di una squadra che è riuscita a ribaltare il proprio destino, in questa gara, come in campionato.

Il resto della partita è pallavolo di ottimo livello, con le modenesi che non ci stanno a perdere e recuperano un parziale trascinate dal loro capitano che da “posto 2” prova a tenere in partita le compagne, senza aver fatto i conti con i centrali rosso-blu ben innescati dalla regista ferrarese, con Eleonora Quaglia e Sara Piergentili prima e poi con la subentrata “nuova arrivata” Elisa Moda, sugli scudi, a liberare tatticamente il braccio armato di Gaia Bonora mattatrice da 1° e 2° linea, supportata dai colpi di Cristina Amianti e dalle giocate di capitan Ugolini, “coperte” dalla coppia dei liberi di casa Ilaria Pegorari e Chiara Neri e sotto l’occhio attento e pronto a dare il proprio contributo di Anna De Nardus, Sara Tounsi, Nicole Ferigo e Beatrice Moretti.

Ora la classifica di Pallavolo Ferrara a due turni dalla fine del campionato recita 31 punti, con un salomonico +15 sul penultimo posto e +5 sulle “cugine” di Copparo che saranno affrontate nel derby dell’ultima giornata casalinga sul parquet della palestra De Pisis.

Coach Menini: “Con l’ulteriore vittoria di venerdì scorso, le ragazze hanno dimostrato che con il sacrificio ed il lavoro si possono raggiungere risultati che parevano irrealizzabili. Nel girone di ritorno il gruppo sta esprimendo a tratti una grande pallavolo sintomo di una crescita costante sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista caratteriale e con questi risultati Pallavolo Ferrara conferma per il terzo anno consecutivo la sua presenza in serie C, rafforzando sempre più la sua vocazione di importante riferimento a Ferrara del volley femminile”.

PALLAVOLO FERRARA – MARKING PRODUCTS ARTIGLIO MO 3 – 1 Parziali: 25/20 26/24 23/25 25/16

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com