Altri sport
16 Aprile 2019
Al Campo Scuola di Ferrara i campionati provinciali di prove multiple giovanili

Atletica, buoni risultati per le Cadette

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Pur con poca partecipazione ai campionati provinciali di prove multiple giovanili e con tempo piuttosto freddo, svoltisi domenica al Campo Scuola di Ferrara, le prove nella categoria Cadette hanno prodotto ottimi risultati.

La vittoria nel pentathlon femminile è andata a Cecilia Ferraro (Cus Ferrara) che ha chiuso le cinque prove in programma con il punteggio totale di punti 2861, migliorando il risultato dello scorso anno e incrementando la seconda prestazione all time della provincia. Ha ottenuto in tutte le gare una media alta di prestazione cominciando con il correre i m. 100 ostacoli in 14”2 quindi lanciando il giavellotto a m. 18.40, migliorando quindi il proprio record nel salto in alto con m. 1,53, nel salto in lungo è atterrata a m. 4.17 e infine ha chiuso i m. 600 in 1’55”3. Subito dietro si è classificata Caterina Mantovani (Cus Ferrara) anche per lei miglioramento del punteggio rispetto allo scorso anno chiudendo con 2797 punti con gare regolari ma senza acuti tranne il buon miglioramento nel lancio del giavellotto con m. 24.61.

Terza e quarta sono arrivate le compagne di squadra Emilia Cipriano (punti 1590) e Victoria Tumiati (punti 1580). Per le ragazze ottimo punteggio per partecipare alla fase regionale che assegnerà il titolo regionale.

Tra i Cadetti vittoria per Rocco Davi (Cus Ferrara) con punti 1024 davanti al compagno Riccardo Ravasio. Nella categoria Ragazzi primo nel tetrathlon B Andrea Pedrazzi (CA Copparo) con punti 1815 davanti a Ludovico Dondi (CA Copparo) punti 1515, a livello Ragazze nel gruppo del Tetrahlon A da segnalare Anna Piffanelli (Cus Ferrara) con punti 1868 davanti alla compagna Carlotta Lupo con punti 1534.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com