Politica
15 Aprile 2019
Il candidato di Fratelli d'Italia: “Mancanza di rispetto verso i principi democratici della nostra civiltà”

Balboni: “Vandalismo sui manifesti di Fratelli d’Italia”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Alcuni manifesti ruotati e messi a testa in giù, altri scarabocchiati, altri ancora strappati. “Nelle ultime settimane pare che il vandalismo delle fazioni avverse si sia concentrato sui manifesti di Fratelli d’Italia, un comportamento che denota tanto la mancanza di democrazia quanto l’inciviltà di certi soggetti”, denuncia Alessandro Balboni.

“Forse a causare tali gesti è il timore della sconfitta – azzarda il consigliere comunale e candidato alle elezioni del 26 maggio -, o forse è la repulsione per il nostro partito, che in Italia, ma soprattutto a Ferrara, continua a crescere e che alle imminenti elezioni ha l’ambizione di risultare la seconda forza del centrodestra. Nonostante ciò vi è una differenza tra il goliardico appendere a testa in giù i nostri manifesti, gesto ridicolo che scimmiotta la fine di Mussolini a piazza Loreto e che con il suo superficiale humour aiuta a far passare i giorni di questa lunga campagna elettorale, e tra il sistematico danneggiamento dei nostri manifesti, ai quali si è recentemente aggiunto il mio personale in quanto capolista di Fratelli d’Italia in corsa per il Consiglio Comunale in appoggio ad Alan Fabbri. Tali gesti – conclude Balboni – sono un vero e proprio reato e una mancanza di rispetto verso i principi democratici della nostra civiltà, cosa che tali vandali non conoscono, al pari del rispetto dell’avversario”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com