Politica
15 Aprile 2019
Il candidato civico del centrodestra: “A cosa serve aver creato l’Istituzione per i servizi educativi per l’infanzia quando poi i fatti dimostrano che le attuali strutture per l’infanzia sono insufficienti?”

Asili nido. Maggi (Ferrara Cambia) attacca l’assessora Corazzari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

“Ferrara non è una città per giovani”

Intervento di Leonardo Uba, candidato col Pd: "Diamo ai giovani la possibilità di creare un futuro nella nostra città, altrimenti la trasformeremo in un bed & breakfast a cielo aperto"

“L’Assessore alla Pubblica Istruzione, formazione, comunicazione solleva, con singolari tempistiche elettorali, il tema degli asili nido. Mi chiedo: ma cosa è stato fatto in questi anni? A cosa serve aver creato l’Istituzione per i servizi educativi per l’infanzia quando poi i fatti dimostrano che le attuali strutture per l’infanzia sono insufficienti? Perché non è stata sviluppata in questi anni una seria politica sul tema delle nuove generazioni?”.  Andrea Maggi, capolista di Ferrara Camia parte all’attacco dell’assessora Critina Corazzari sul tema dei servizi per l’infanzia.

“Gli asili nido e le scuole materne vanno visti non come uno dei tanti servizi socio-assistenziali ma come una scelta precisa verso un essenziale servizio educativo in grado di favorire lo sviluppo psico-fisico dei nostri piccoli e di supportare le famiglie nel loro delicato ruolo educativo. Non scordiamoci che strettamente connesso al problema degli asili nido è il tema della denatalità”, afferma Maggi, che prosegue: “I servizi per l’infanzia vanno progressivamente incrementati e devono essere più diffusi, flessibili e accessibili. Il nostro impegno sarà per un miglioramento della rete dei servizi rivolti all’infanzia e degli interventi a favore del benessere delle nostre famiglie. Tutto ciò rappresenterà la miglior “difesa” nei confronti della situazione di crisi economico-sociale che sta vivendo la nostra comunità, oltre che il primo elemento per la costruzione di un futuro positivo per la nostra città. Dobbiamo investire sui bambini e sulle future generazioni per dare un futuro alla nostra città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com