Copparo
15 Aprile 2019
Nel pomeriggio di sabato gli uomini dell'Arma hanno raccontato le attività di contrasto e quelle a sostegno delle vittime messe in campo

Incontro con i Carabinieri sulla violenza di genere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Lezione conclusiva per i corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dei Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’, che terminano con la lezione conclusiva dell’area tematica Ambiente e Scienza. Giovedì 18 aprile, dalle 16.30, alla Galleria Civica Alda Costa, il nuovo incontro con "L'Albero di C" si occuperà del tema “Il verde che ci seduce e ci salva. Quale futuro?”, a cura del Garden Club

Copparo. Si è parlato di violenza di genere e dell’azione di contrasto messa in campo dai Carabinieri nel pomeriggio di sabato, durante l’incontro organizzato in sala Zardi dall’associazione sportiva Cavalieri del Naviglio, in collaborazione con la Comart.

Dopo una breve introduzione del maggiore Giorgio Feola, comandante della locale Compagnia dei Carabinieri, che ha sottolineato l’importanza data dall’Ama alla diffusione della cultura della legalità, hanno preso la parola i due relatori del Reparto operativo di Ferrara, sottufficiali specializzati nella delicata gestione delle indagini che vedono coinvolte come parti passive le persone appartenenti alle fasce deboli della società, i quali hanno esposto ai numerosi presenti le tipologie delle violenze, in particolare quelle fisiche, psicologiche e di reddito.

I militari hanno anche qui evidenziato e sottolineato la necessità di denunciare alle autorità preposte ogni tipo di violenza subita. L’Arma, negli ultimi anni, si è resa molto attenta a questa problematica sociale, tanto che sta continuamente formando personale specializzato al fine di offrire alle vittime di violenze ogni tipo di supporto, sia psicologico che materiale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com