Spettacoli
14 Aprile 2019
Al Jazz Club Ferrara il quintetto che riunisce cinque musicisti di diverse generazioni

I Tell No Lies per il penultimo Monday Night Raw

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il penultimo Monday Night Raw di stagione, in programma per lunedì 15 aprile (ore 21.30) al Jazz Club Ferrara, è con la musica dei Tell No Lies che si muove tra incendiari frangenti improvvisativi e suggestivi incastri melodici, proposti in modo coraggioso e autentico.

I Tell No Lies sono Edoardo Marraffa al sax sopranino e tenore, Filippo Orefice al sax tenore e clarinetto, Nicola Guazzaloca al pianoforte e composizioni, Luca Bernard al contrabbasso e Andrea Grillini alla batteria. Il consueto aperitivo a buffet al wine bar del Torrione, accompagnato dalla selezione musicale di Andreino Dj, anticipa il concerto (a partire dalle ore 20.00).

Il quintetto riunisce cinque musicisti di diverse generazioni ed esperienze che attraverso la propria attività in gruppi, collettivi e associazioni contribuiscono ad alimentare la scena jazzistica e sperimentale dai primi anni ’90. Giunti a riconoscimenti significativi nei rispettivi progetti, con concerti in Europa, Russia, Sud Africa, Cina e Stati Uniti, i lavori che li vedono coinvolti sono pubblicati dalle principali edizioni di settore (Fonterossa, RaiRadio3, Leo Records, Amirani Records, Auand, Setola di Maiale, Stella Nera, Aut Records, Rudi Records e altre).

Nel 2017 viene pubblicato il primo cd ufficiale del quintetto per la Fonterossa Records di Silvia Bolognesi ed è in lavorazione il secondo, il cui repertorio viene presentato in anteprima dal vivo.

Dopo il concerto il pubblico potrà godere di Tip of The Day, l’apertura della jam session a cura degli allievi e dei docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. La formazione che scenderà in campo, dal titolo ‘Top Of The Bop’, è formata da Chiara Morreale alla voce, Riccardo Sindona alla chitarra, Stefano Galassi al contrabbasso e Francesco Bressan alla batteria.

Ingresso a offerta minima € 5 riservato ai soci Endas.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com