Politica
14 Aprile 2019
Fornasini: “I fondi riservati alla cultura sono palesemente insufficienti”

Fi contro la variazione di bilancio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

«Non possiamo accettare strumentalizzazioni da campagna elettorale in aula e non possiamo accettare lezioni da chi è mancante e ora vuole fare la morale”. Il coordinatore provinciale di Forza Italia Matteo Fornasini replica a distanza alle accuse del Pd a proposito della variazione di bilancio che prevede l’utilizzo dei profitti della Holding in favore di Meis e Diamanti.

“Il nostro voto contrario alla delibera proposta dal Pd – rivendica Fornasini – è legato al fatto che, al contrario, i fondi riservati alla cultura sono palesemente insufficienti. Abbiamo avanzato molte proposte per reperire risorse nelle pieghe dei bilanci e attraverso un efficientamento delle partecipate. Non vuote parole ma istanze indicazioni circostanziate, emendamenti, per sostenere convintamente cultura, promozione territoriale e turismo: cito per tutti il raddoppio dell’investimento nel consorzio Visit».

Il documento sancisce una variazione di bilancio per il 2019 e 2020, in modo tale da consentire l’allestimento della mostra di De Nittis a palazzo Diamanti (47mila e 50mila euro nelle due annate), programmata da dicembre ad aprile 2020, e per il finanziamento dell’esposizione fresca di inaugurazione al Meis (62 mila euro per due anni), oltre che un contributo di 10mila euro al Buskers Festival e 160mila euro per estendere l’appalto di servizio delle gallerie d’arte comunali.

“Ci siamo battuti per questo comparto – conclude Fornasini – non con slogan ma con atti circostanziati, fondati su una documentazione tecnica e certificata, che sono sempre stati respinti. Dunque non accettiamo ora elezioni da chi poteva e doveva fare di più e non ha fatto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com