Politica
14 Aprile 2019
Nell’incontro con il candidato del Pd si parlerà di distanze tra centro e periferie

Aperitivo alla ex Borsa per Modonesi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

I Civici: “Che fine ha fatto il Pug?”

I Civici Dario Maresca e Roberta Fusari chiedono la convocazione della terza commissione per discutere di "che fine ha fatto il Pug?". Ad appoggiarli tutte le opposizioni che hanno firmato la richiesta di convocazione, dal Pd ai 5 Stelle fino al Gruppo Misto

Aldo Modonesi, candidato sindaco del Pd per Ferrara, dà appuntamento a chiunque sia interessato alle proposte programmatiche per “muoversi meglio” nel territorio comunale, questa mattina (domenica 14 aprile) alle ore 11 al palazzo ex Borsa di Ferrara (ingresso da corso Ercole I d’Este 1 oppure da Largo Castello 20).

“Le nostre proposte programmatiche – spiega Modonesi – saranno al centro di alcuni momenti tematici per dare risalto a quanto di concreto vogliamo proporre per la Ferrara del futuro. Questa domenica parliamo di come ricucire le distanze tra centro e periferie: attraverso i servizi per chi abita lontano dal centro, nelle frazioni o nei quartieri fuori dalle Mura, attraverso la mobilità sia pubblica sia privata puntando molto alle biciclette e alla rete degli autobus, attraverso la banda ultralarga e la cultura del digitale a sostegno dei cittadini e delle imprese”.

Il pomeriggio sarà rivolto al Palio con l’omaggio al Duca della contrada di Modonesi, San Benedetto, a cui seguirà un momento di confronto con la Corte Ducale.

Serata infine dedicata alla musica con il concerto del Coro polifonico di Santo Spirito che celebra la domenica delle Palme con la Historia Jephte e lo Stabat Mater degli autori barocchi Carissimi e Steffani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com