Politica
14 Aprile 2019
La candidata: "Penso ad un rilancio di Lagosanto dal punto di vista turistico, sfruttando elementi naturalistici e identitari"

Anna Desiato lancia la candidatura: “Metto a disposizione la mia esperienza umana e professionale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Lagosanto. “Mi candido come sindaco per la lista ”Lagosanto verso il domani” mettendo a disposizione la mia personale esperienza umana e professionale”: Anna Desiato lancia la propria candidatura a Lagosanto e ne approfitta per parlare di sé e dei motivi della propria scelta: “Sono nata a Brindisi – racconta la candidata -, ho 55 anni, vivo a Lagosanto da diversi anni, sono sposata con Ettore Ferroni, medico di Comacchio. Ho due figlie Giorgia e Silvia, studentesse universitarie. Svolgo l’attività di avvocato a Lagosanto e Comacchio. Sono sempre stata interessata alla politica e ora desidero dedicare tempo ed energia alla comunità nella quale ho scelto di vivere”.

“La mia idea di sindaco di un centro, come Lagosanto, è quella di essere anzitutto il più possibile presente, dedicando tempo e ascolto ai cittadini, cercando di fare il possibile per risolvere i quotidiani problemi della comunità – continua la candidata -. Il nostro programma, che a breve verrà illustrato pubblicamente nella sua interezza, mira ad un miglioramento dei servizi rivolti ai cittadini, attraverso una corretta e concreta ordinaria amministrazione: dalla manutenzione delle strade e dei marciapiedi alla cartellonistica stradale, dalla cura degli spazi pubblici all’illuminazione. Un’attenzione particolare la rivolgo al mondo della scuola, all’ospedale del Delta, ma anche ad uno sviluppo delle attività legate al mondo giovanile e sportivo”.

“Penso ad un rilancio di Lagosanto dal punto di vista turistico – conclude Desiato -, sfruttando gli elementi naturalistici e identitari di un paese ricco di potenzialità, grazie anche all’apporto del mondo dell’associazionismo. La nostra è una lista civica,che verrà ufficializzata nei prossimi giorni è aperta a tutte le componenti sociali del nostro comune. Personalmente non sono espressione di nessun partito politico. Siamo una squadra di persone del paese, che mettono a disposizione le esperienze maturate nei diversi campi, lavorativi, amministrativi e sociali, con la serietà e l’entusiasmo di chi vuole dare il proprio attivo contributo alla propria comunità. La nostra sede elettorale è in via Don Minzoni 11.Sarà l’occasione per dialogare e onfrontarci. Tutti insieme, nessuno escluso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com