Politica
13 Aprile 2019
Il premier: “Voglio rassicurare tutti i risparmiatori, norme nel decreto crescita”, ma le associazioni annunciano una manifestazione a Roma in piazza Montecitorio

Carife. Azzerati di nuovo sul piede di guerra, Conte getta acqua sul fuoco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

“Il mio governo, per ristabilire giustizia, è intervenuto a tutela dei risparmiatori e provveduto a stanziare 1,5 miliardi di euro nel prossimo triennio. Voglio rassicurare tutti i risparmiatori interessati che le norme che abbiamo predisposto consentiranno la liquidazione diretta e comunque rapida degli indennizzi a tutti i risparmiatori”.

Queste le parole del presidente del Consiglio Giuseppe Conte – intervenuto in Senato durante la cerimonia dei premi ‘Donato Menichella’-  che cerca di gettare acqua sul fuoco mentre infuriano le polemiche per i continui ritardi del decreto attuativo con le associazioni che sono nuovamente sul piede di guerra: una manifestazione è convocata a Roma, in piazza Montecitorio, per il 19 aprile, dalle ore 11.

Una manifestazione, si legge in una lunga lettera (qui integrale) sottoscritta anche dalle rappresentnati ferraresi Katia Furegatti, Milena Zaggia e Giovanna Mazzoni, “aperta a tutti i risparmiatori traditi i cui diritti sono stati calpestati, a tutti i risparmiatori traditi cui le istituzioni non hanno sino ad ora fornito alcun sostegno, a tutti i risparmiatori traditi che hanno ormai perso la fiducia nella giustizia, a tutti i risparmiatori che si sentono traditi anche da quei soggetti politici che, in occasione della recente campagna elettorale, avevano più e più volte promesso pubblicamente loro il risarcimento integrale dei danni, a tutti i risparmiatori traditi che non intendono arrendersi e che, anzi, continueranno a lottare per ottenere la tutela del diritto loro riconosciuto dalla Costituzione, il diritto alla tutela del risparmio”.

Dal canto suo, il premier assicura nuovamente che le norme “saranno inserite nel decreto crescita, ora che lo vareremo definitivamente. Abbiamo introdotto una soluzione molto innovativa ma solida, resistente ai vincoli stringenti europei. Confido che tutti i risparmiatori possano considerare con soddisfazione questa iniziativa normativa”.

Nel frattempo per mercoledì 24 aprile è stato fissato un incontro tra la commissaria europea alla concorrenza Margrethe Vestager e Luigi Ugone di ‘Noi che credevamo nella Bpvi’ a cui anche le altre associazioni chiedono di poter partecipare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com