Cento
13 Aprile 2019
L'aggiornamento sui cantieri dato nel corso della riunione della Consulta civica

Il punto sulla palestra di Bevilacqua

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Bevilacqua. Nel corso della riunione della Consulta civica di Bevilacqua è stato fatto il punto sulla costruzione della nuova palestra. Ad oggi l’impresa ha concluso le lavorazioni di realizzazione della struttura in legno, compreso le pareti e la copertura multibox; ha completato il pacchetto di isolamento della copertura; sta terminando le lavorazioni inerenti l’impermeabilizzazione e programmando quelle relative agli impianti tecnologici.

Il cronoprogramma prevede una conclusione presumibilmente per la prima settimana di giugno. Le prossime fasi riguarderanno gli impianti, la coibentazione, gli infissi esterni e interni, i cartongessi e il pacchetto del piano terra.

L’impianto di via Provane sta sorgendo nell’area verde retrostante la materna: la costruzione, a basso impatto emissivo e corredata da spogliatoi e spazi di servizio, è di 24,60 per 23,60 metri, per un’altezza di 9 metri e consentirà l’attività scolastica, di allenamento e agonistica a livello dilettantistico. Sono inoltre previsti una sala polivalente, con ingresso indipendente, così da non interferire con l’utilizzo della palestra, per le attività della comunità, un vialetto e parcheggi a servizio dell’edificio e della scuola.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com