Basket
12 Aprile 2019
Carretto: "Dovremo pareggiare la loro aggressività. Zampini? E' convocabile ed è giusto che ci sia per i sacrifici e la volontà che ci ha messo"

Basket, il Kleb a Roseto per cullare il sogno playoff

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

di Simone Pesci

Ultima trasferta della regular season per il Kleb Basket, che domenica pomeriggio sarà chiamata ad una nuova battaglia sulle tavole del palasport di Roseto. Conquistata la salvezza con due turni di anticipo, nonostante il baratro a gennaio fosse assai vicino, i biancazzurri vedono ancora la luce fioca dei playoff e  quindi, come è giusto che sia, ci proveranno.

Agli spareggi promozione accederà sicuramente Roseto, ma il vice coach Marco Carretto suona la campanella: “Mi aspetto una partita durissima, al di là delle ambizioni di risultato, loro sono una squadra giovane che vive di ambizioni individuali. Fra l’altro Roseto ha ancora da potersi giocare una posizione in classifica per i playoff. Da loro, su un campo duro, mi aspetto una partita aggressiva, da parte nostra, se abbiamo chances da giocarci, deve essere altrettanto”.

Il mantra, che i ragazzi di Leka dovranno portare in valigia fino in Abruzzo, è avere “lucidità in attacco e giocare insieme”, per una squadra, Roseto che, secondo l’opinione del tecnico, potrebbe lasciare qualcosa in caso di arrivo in volata: “Se riusciamo ad arrivare punto a punto, dopo aver lottato per 40 minuti, in fatto di esperienza potremmo avere qualcosa in più per portarla dalla nostra parte”.

Più facile a dirsi, dato che Campbell non è al meglio, capitan Fantoni non si è ancora allenato in settimana, mentre Panni “ha avuto un problemino nell’ultimo allenamento” svela Carretto, che non si perde d’animo: “Non mancherà l’andare là con la speranza e la voglia di lottare. Quello che ci ha portato a ottenere la salvezza, è stato quello di affrontare tutte le partite con la voglia di andare in campo senza guardare i problemi, ma guardando le soluzioni”.

La notizia più bella di tutte, però, si chiama Federico Zampini, che dopo un avvio di stagione straripante è stato costretto ai box quasi sei mesi per un grave infortunio al ginocchio occorsogli a Montegranaro. “E’ convocabile, è giusto che ci sia per i sacrifici e la volontà che ci ha messo ed è in una buonissima condizione di recupero” è il commento finale di Carretto. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com