Altri sport
13 Aprile 2019
Ottimo primo posto nel 2 senza ragazzi maschile con Simone Pappalepore e Pietro Gilli

Canottaggio: buoni risultati per il Cus al primo raduno nazionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Archiviata con ottimi risultati la recente regata regionale al bacino Standiana di Ravenna, la sezione canottaggio del Cus Ferrara si è presentata, nei giorni scorsi al primo Meeting nazionale svoltosi sul lago di Piediluco, in provincia di Terni, agguerrita e motivata nel confermare le ottime performance fin qui ottenute.

La squadra ferrarese, coordinata da coach Gabriele Braghiroli, ha schierato complessivamente otto equipaggi, ottenendo un ottimo primo posto nel 2 senza ragazzi maschile con Simone Pappalepore e Pietro Gilli, un argento con Riccardo Venturi e Graff Von Rex nel 2 senza Junior maschile, un terzo posto nel 4 con ragazzi maschile con Pappalepore-Gilli-Soresina-D’Elia al timone Ruggiero (equipaggi misti Cus Ferrara Canottieri Firenze) ed altro terzo posto nel 4 con
Senior maschile di Balboni-Rossi-Benini-Caputo timoniere Vicentini.

A questi risultati si aggiungono gli ottimi piazzamenti degli equipaggi del 2 senza Junior maschile Dinardo-Orsi, del 4 senza Junior maschile Cus Ferrara misto Firenze, Vigili del Fuoco Tomei e Limite con Graff-Venturi-Reali-Bernardini, col 4 senza Junior maschile Cus Ferrara misto Stabia, Orbetello e Limite, nel doppio ragazzi maschile Faccini-Vicentini e nel 4 di coppia Senior maschile Balboni- Rossi-Benini-Corradetti.

Tutte le gare si sono dimostrate estremamente selettive in quanto valutative per far parte del team nazionale e sotto gli occhi attenti dei tecnici federali che saranno chiamati a diramare le convocazioni per i prossimi appuntamenti azzurri. Anche da Piediluco la sezione canottaggio del Cus Ferrara torna con grandi risultati e soddisfazioni, come rimarca coach Braghiroli, a da a tutti stimoli e certezze per il prosieguo della stagione agonistica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com