Bondeno
12 Aprile 2019
Domenica 14 aprile l'evento che riporta l’attenzione sul tema della salute e sull'importanza degli esami e della lettura dei parametri biomedici

Torna a Stellata la “Giornata della prevenzione”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

A Pilastri di Bondeno prelievi il lunedì

Pilastri. A partire dal 22 aprile 2024 i prelievi a Pilastri di Bondeno saranno effettuati il lunedì. L'attività si svolgerà, come di consueto, ogni 15 giorni: il 2^ e 4^ lunedì del mese. Il servizio si trova nella sede di Palazzo Mosti ed è gestito dagli...

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Bondeno. Non solo mercatino del riuso: domenica 14 aprile, ad accompagnare i cittadini durante il consueto passeggio domenicale, si svolgerà in centro a Stellata anche la “Giornata della prevenzione”.

Un evento che, a cadenza annuale, ritorna per riportare l’attenzione sul tema della salute e sull’importanza degli esami e della lettura dei parametri biomedici. A disposizione dei cittadini, dalle ore 10 alle 17, ci saranno volontari e personale sanitario, per fornire consigli e informazioni. L’evento viene organizzato su iniziativa del Lions Club Bondeno, con la collaborazione dell’Ordine dei Medici e dei Chirurghi di Ferrara, la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, la presenza dei volontari di Avis e Admo, e inoltre con il patrocinio del Comune.

«Ringrazio i volontari che, ancora una volta, si sono resi disponibili per effettuare in piazza, durante il mercatino, esami glicemici, della pressione e dell’emoglobina – dice l’assessore alle Politiche sociali, Cristina Coletti – che sono utili strumenti di prevenzione e permettono di riportare l’attenzione sull’importanza dei controlli periodici, per la propria salute».

Nel dettaglio, domenica 14 potranno essere richiesti da parte dei cittadini esami gratuiti in merito alla pressione arteriosa, alla glicemia e i valori dell’emoglobina, con personale medico che sarà a disposizione per fornire consigli e materiale informativo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com