Eventi e cultura
11 Aprile 2019
Raccolta cibo e dolci premi per favorire le donazioni. E intanto Pablo trova casa

Pasqua in anticipo al canile comunale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cna va a teatro con “Gli stereotipi provocano incidenti”

Sarà un viaggio attraverso gli stereotipi e i pregiudizi che le donne sperimentano ogni giorno e che rendono più difficile la loro vita quotidiana. Un viaggio fatto di parole e di testimonianze prese dalla realtà di ogni giorno, da quegli episodi apparentemente banali che costellano la nostra esistenza

Anche quest’anno l’associazione Avedev organizza al canile comunale di Ferrara (via Gramicia 120) la tradizionale “Visita Pasquale al canile”, che si svolgerà sabato 13 aprile. Viene anticipata al sabato (solitamente si svolge la domenica precedente la Pasqua) perché il successivo 14 aprile l’Avedev sarà presente alla manifestazione “A Tutto Pet” che si terrà presso la Fiera di Ferrara, per sfilare alle 14.30 con 6 dei cani ospiti.

Nella giornata di sabato 13 aprile il canile sarà aperto dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. Verrà effettuata una raccolta di cibo per i cani ricoverati e, nel pomeriggio, alle 17 circa, verranno estratti tra i presenti alcuni dolci premi, tra cui un ‘uovo gigante’, gentilmente offerto dalla ditta Dolciaria Tina di Migliarino.

I cani oggi ospiti del canile comunale di Ferrara sono 105, ma sabato diminuiranno per l’adozione programmata di Pablo: ha circa 1 anno e mezzo, è un po’ esuberante ma molto buono e simpatico. “Ci auguriamo che i ferraresi possano aderire al nostro invito a visitare il canile, portare cibo o offerte e, soprattutto, farci sperare in possibili adozioni” è l’augurio dell’associazione che gestisce il canile municipale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com