Politica
11 Aprile 2019
I dem replicano a Franca Orsini: "Ci sono tempistiche di legge, niente impedisce loro di partecipare"

Pd contro FI: “Arroganza? Liberi di disertare il consiglio per la cena elettorale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Copparo. “Spiace che la consigliera di Forza Italia utilizzi la celebrazione di un normale consiglio comunale per accusare la maggioranza di ‘arroganza’ politica”. Non tarda ad arrivare la replica del Partito Democratico di Copparo in merito alle affermazioni della consigliera Franca Orsini (FI) circa la definizione della data del prossimo consiglio comunale.

“Si tratta di un’accusa infondata e per certi aspetti incredibile – risponde il Pd -. Forza Italia sa benissimo quali sforzi sono stati fatti per concludere l’esame e la discussione degli atti (alcuni dei quali sottoposti a tempistiche di legge); ed è altrettanto fuori discussione che in cinque anni non si è mai verificato alcun problema. Anzi, maggioranza e minoranza hanno sempre collaborato, pur da banchi opposti, al fine di garantire la discussione migliore possibile”.

“La colpa della maggioranza sarebbe quella di rispettare i tempi previsti dal testo unico degli enti locali per l’adozione degli atti nel periodo di fine mandato?” è la domanda posta dai dem alla consigliera, la quale “sa, avendo la stessa preso parte regolarmente alle commissioni ragioneria (scrupolosamente programmate prima di ogni seduta nelle quali sono state sempre anticipate le tempistiche del consiglio comunale), vi sono delibere che negli ultimi giorni di mandato possono essere discusse, ed altre che devono, per forza di cose, essere anticipate”.

In definitiva, “la consigliera Orsini e il suo partito sono liberi di partecipare alla cena elettorale del centrodestra programmata per l’11 aprile anziché al consiglio – bacchetta il Pd -. Ma dicano espressamente che la motivazione è questa, e che nulla, a parte la suddetta iniziativa elettorale, impedisce loro di partecipare ai lavori. Tantomeno gli amministratori di maggioranza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com