Passeggiare tra le bellezze del territorio: la proposta di Fipal per le Giornate della Salute
Giuseppe Toschi: "Riteniamo che oltre ai benefici della salute, questo sia anche un modo per valorizzare il turismo lento"
In occasione delle “Giornate della buona Salute” promossa a livello nazionale da Fipac Confesercenti, Fipac Ferrara, quest’anno mette al centro della propria iniziativa “un approccio cognitivo, compatibile alla salute, atto a migliorare il rapporto tra anziani e territorio”.
A tale proposito i suoi rappresentanti chiedono “a tutte le amministrazioni comunali della Provincia di Ferrara, una collaborazione che consenta ai pensionati di conoscere, approcciarsi e fruire, grazie ad apposite agevolazioni, dei beni storico-artistici del territorio”.
Giuseppe Toschi, presidente Fipac Ferrara afferma che “sappiamo che tutti i Comuni del ferrarese hanno sul proprio territorio delle ‘perle’ storico-artistiche che, a km zero, possono soddisfare queste esigenze. Salute e benessere significa infatti anche passeggiare, conoscere e godere delle bellezze del territorio. Cerchiamo quindi una collaborazione con i nostri Sindaci perché i pensionati possano scoprire, praticamente dietro casa, realtà a volte anche sconosciute, a beneficio della loro salute”.
Toschi conclude che “riteniamo che oltre ai benefici della salute, questo sia anche un modo per valorizzare il turismo lento, sicuramente una grande opportunità per la nostra economia”.