Salute
10 Aprile 2019
Giuseppe Toschi: "Riteniamo che oltre ai benefici della salute, questo sia anche un modo per valorizzare il turismo lento"

Passeggiare tra le bellezze del territorio: la proposta di Fipal per le Giornate della Salute

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

In occasione delle “Giornate della buona Salute” promossa a livello nazionale da Fipac Confesercenti, Fipac Ferrara, quest’anno mette al centro della propria iniziativa “un approccio cognitivo, compatibile alla salute, atto a migliorare il rapporto tra anziani e territorio”.

A tale proposito i suoi rappresentanti chiedono “a tutte le amministrazioni comunali della Provincia di Ferrara, una collaborazione che consenta ai pensionati di conoscere, approcciarsi e fruire, grazie ad apposite agevolazioni, dei beni storico-artistici del territorio”.

Giuseppe Toschi, presidente Fipac Ferrara afferma che “sappiamo che tutti i Comuni del ferrarese hanno sul proprio territorio delle ‘perle’ storico-artistiche che, a km zero, possono soddisfare queste esigenze. Salute e benessere significa infatti anche passeggiare, conoscere e godere delle bellezze del territorio. Cerchiamo quindi una collaborazione con i nostri Sindaci perché i pensionati possano scoprire, praticamente dietro casa, realtà a volte anche sconosciute, a beneficio della loro salute”.

Toschi conclude che “riteniamo che oltre ai benefici della salute, questo sia anche un modo per valorizzare il turismo lento, sicuramente una grande opportunità per la nostra economia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com